×

Pacchetti Natalizi: Come Incartare I Regali In Modo Originale E Divertente

A pochi giorni dal Natale siamo tutti alle prese con i regali e con i tanto temuti pacchetti natalizi: c’è chi li ama e chi invece preferirebbe… farli fare a qualcun altro! In entrambi i casi, se vi state domandando come incartare i regali in modo originale e divertente, la risposta è molto semplice: dando via libera alla fantasia. Se volete qualche ispirazione, però, ecco alcune semplici idee per realizzare pacchetti natalizi originali e divertenti!

Pacchetti regalo di Natale: via libera al fai da te

L’idea di usare la solita carta natalizia non vi entusiasma? Nessun problema, potete realizzare in modo facile e veloce dei deliziosi pacchetti natalizi usando materiali naturali e di riciclo, che chiunque di noi ha in casa, a partire dai bottoni e dalla lana: ci avete mai pensato? Lana e bottoni sono decorazioni perfette per pacchetti regalo di Nataleancora troppo anonimi, magari preparati con della semplice carta da pacco.

Un biglietto personalizzato, qualche bottone colorato, un fiocchetto realizzato annodando la lana o un fiore in tessuto possono trasformare, infatti, dei pacchetti senza personalità in pacchetti regalo di Natale allegri e originali.

Un’alternativa? Lo spago: tutti noi ne abbiamo un gomitolo in cucina. Usiamolo per annodare i pacchetti natalizi e, per renderli davvero originali e unici, aggiungiamo un rametto di rosmarino, una piccola pigna o un bastoncino di cannella, che daranno il profumato tocco in più che mancava.

E per un regalo ancora più originale? L’aggiunta di un timbro in ceralacca personalizzato con la scritta “Buon Natale”.

Idee per pacchetti regalo di Natale davvero speciali

Per incartare i regali in modo originale serve solo un po’ di fantasia: quella che ci vuole, per esempio, per trasformare un pacco con più regali, e quindi a forma di piramide, in un simpaticissimo… pupazzo di neve! Dopo aver impacchettato i vostri regali con della carta bianca aggiungete due occhi realizzati con della normale carta nera, una bocca sorridente e, magari, una sciarpina colorata in tessuto o del nastro da regalo rosso. Ed ecco un simpatico pupazzo di neve, perfetto anche per i pacchetti natalizi destinati ai più piccoli.

Se siete abili nei lavori manuali, poi, potete ideare per ogni pacchetto un animale diverso, coinvolgendo nella preparazione anche i bambini di casa. Un’altra idea è quella di aggiungere ai pacchetti natalizi un albero di Natale tridimensionale realizzato nel modo più semplice in assoluto: piegando dei fogli di carta verde come se si stesse facendo un piccolo ventaglio o usando la tecnica dell’origami, e poi attaccandolo a testa in giù sul pacchetto, magari con un adesivo a forma di stella in cima.

Pacchetti natalizi originali: usate la fantasia

Come fare i pacchetti di Natale in modo originale e divertente, insomma? Basta usare materiali semplici e un po’ di fantasia! Nastri in tessuto, ricami all’uncinetto e pizzi (chi di noi non ha qualche nastro abbandonato in casa?) sono altri ottimi alleati per realizzare dei pacchetti natalizi assolutamente deliziosi e originali, insieme a rametti di agrifoglio o bacche.

Scegliete lo stile che volete dare ai vostri pacchetti di Natale fai da te e iniziate subito a incartare i regali in modo originale:

un piccolo gesto che però significa attenzione, personalità, cura. Così quest’anno, sotto l’albero, oltre ai regali, ci sarà anche la gioia di aver dato vita a un pacchetto regalo assolutamente unico per ognuna delle persone che amate!

 

Venite a trovarci su FacebookPinterest e Instagram.