Skip to main content

Durante il periodo natalizio aumentano le occasioni per fare piccoli regali e con una Poinsettia non si può mai sbagliare. Ricevere questa pianta dalle splendide brattee confezionata con amore rende il dono ancora più prezioso per chi lo riceve. Ecco alcune idee pensate ad hoc per realizzare piccoli regali con le Poinsettia in modo semplice e veloce.

Affascinanti sfumature di Poinsettia: ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo

Le Stelle di Natale sono piante luminose con un’ampia gamma di tonalità di colore. Una composizione di Stelle di Natale mini colorate è una bellissima decorazione natalizia che può essere creata facilmente ed è un regalo di benvenuto perfetto per un ospite o una padrona di casa.

Effetto “wow” garantito: Anche coloro che sono restii all’utilizzo di forbici, colla e carta, con questo metodo possono ottenere ottimi risultati. Una composizione di questo tipo può essere una valida alternativa al classico bouquet ed è facile e veloce da realizzare. Sarà sufficiente procurarsi numerose Poinsettia mini di diversi colori e posizionarle in una ciotola o in un vassoio. Più colori ha la composizione, più bello sarà l’effetto finale. Per evitare la fuoriuscita di acqua quando si innaffiano, disporre le Poinsettia in singoli vasetti. Attenzione: le delicate Poinsettia sono sensibili a eccessive dosi d’acqua, quindi innaffiarle con attenzione e far defluire subito l’acqua in eccesso.

Il ‘segreto’ sta nel pacchetto

Il cartoncino marrone, i rami di abete, un ramo di abete rosso con le pigne e qualche cordicella: è tutto ciò che serve per creare un bel regalo utilizzando una semplice Stella di Natale da portare con sé quando si viene invitati per il caffè durante le feste natalizie.

Ecco un trucco molto in voga per trasformare una semplice Poinsettia in un piccolo regalo personalizzato. È sufficiente avvolgere una classica Poinsettia rossa in vaso nella carta da pacchi e il gioco è fatto. Per decorare il tutto basterà legare intorno al vaso con una cordicella un ramoscello d’abete, delle pigne e dell’agrifoglio. Se si desidera rendere il regalo ancora più personale si possono scrivere gli auguri direttamente sulla carta. Attenzione: le Poinsettia sono amanti del caldo. Le temperature al di sotto dei 15° e gli spifferi possono essere dannosi. Pertanto prima di portare fuori la composizione, assicurarsi di avvolgerla bene nella carta di giornale.

Realizzare regali last-minute con materiali di tutti i giorni: Poinsettia avvolte nei fogli di giornale

Questa Poinsettia è tanto bella quanto veloce da realizzare, con la certezza di ottenere ottimi risultati anche per coloro che non sono portati per i lavori manuali. Ciò che fa la differenza? La maggior parte dei materiali richiesti possono essere trovati in giro per casa. Un vecchio vaso, il giornale di ieri, una formina per biscotti a forma di cuore, cartoncino, nastro, carta, forbici e colla sono gli “ingredienti” per trasformare una semplice pianta in vaso in un regalo speciale. Per farlo è sufficiente, cospargere di colla il vaso e avvolgerlo in un foglio di carta di giornale. Tagliare la carta residua sul fondo e ripiegarla. Per creare il pendente a forma di cuore basterà incollare la carta decorata su entrambi i lati del cartoncino, appoggiarci sopra la formina per biscotti a forma di cuore e disegnare la sagoma con una penna. Tagliare poi il cartoncino a forma di cuore seguendo le linee, inserirlo nella formina per biscotti e attaccare il pendente al vaso con dei nastri intrecciati. Questa varietà particolare di Poinsettia con le brattee ricce è la scelta perfetta per gli amanti di cose particolari.

fo

fo